Volontari sostenuti dalla fondazione Accendi la Speranza, riuniti in un evento di formazione

In questi ultimi giorni, 5-6-7 Aprile 2018, a Civita Castellana (VT) si è svolto l’incontro annuale di formazione umana, accademica e spirituale degli studenti volontari di teologia e filosofia della Comunità Cattolica Shalom.
Questo è il secondo incontro svolto a livello europeo. All’evento infatti hanno partecipato i volontari brasiliani residenti in Italia, Svizzera e Ungheria.
Quest’anno il tema è stato “L’importanza della maturità umana e affettiva per vivere al meglio le sfide della vita accademica”. Ci sono stati momenti intensi di formazione insieme a quelli di condivisione, convivenza e riflessione personale.
La fondazione Accendi la Speranza era presente all’apertura di questo incontro con la presenza dei soci fondatori, Valter e Maria Santilli. Dei 16 partecipanti, sette studiano presso la Pontificia Università Lateranense e risiedono a Roma grazie al sostegno economico della fondazione, il cui scopo è quello di promuovere e sostenere progetti per l’educazione e la formazione dei giovani meritevoli in situazione di disagio economico – come nel caso di questi volontari della Comunità Shalom in Italia.
